Torna Wednesday, la regina delle ombre

0
41

Mercoledì è il giorno perfetto per lei: Wednesday Addams, l’adolescente più gotica e imperturbabile della TV, è pronta a tornare. Netflix ha appena lanciato il trailer della seconda stagione della serie diretta da Tim Burton, e come sempre, nulla è lasciato al caso. La Nevermore Academy riapre le porte a misteri, amicizie complicate e drammi scolastici con contorno di sangue.

Morticia (una stregante Catherine Zeta-Jones) chiede: “Come ti senti?”. Wednesday, con lo sguardo di chi ha già letto il finale, risponde: “Come se stessi tornando sulla scena di un crimine”. In sottofondo, parte una versione inquietante di My Favorite Things. Bentornati nel suo mondo.

Ritroviamo i volti noti—Jenna Ortega, Emma Myers, Fred Armisen, Joy Sunday—e accogliamo icone come Steve Buscemi e Billie Piper. Gli autori, Alfred Gough e Miles Millar, promettono una stagione “deliziosamente oscura, stramba e misteriosa”, ma non si sbottonano: “Se vi dicessimo di più, Wednesday ci ucciderebbe”.

A dirlo è Tudum, il magazine ufficiale di Netflix che accompagna fan e curiosi tra anticipazioni, retroscena e interviste. Il nome? È un omaggio al celebre suono tu-dum che precede ogni visione sulla piattaforma—una sorta di porta d’ingresso nell’universo Netflix.

Segnatevi le date: il 6 agosto parte la prima metà della stagione, il 3 settembre arriva la seconda. Si chiamerà “Summer of Woe”. Sarà un’estate a tinte fosche. E noi ci tufferemo volentieri.